Marino nella splendida cornice dei castelli romani promuoviamo la vendita di una Villa unifamiliare realizzata nel 1985 sulle ceneri di un rudere del dopoguerra, e completamente ristrutturata nel 2004,
A oggi viene ceduta nello stato di fatto, unica nella zona, grazie alla raffinata scelta di materiali e arredi che uniscono e fondono la tradizione calda e pacata delle campagne romane, alla funzionalità grazie agli interventi progettati da professionisti del settore, che l'hanno resa Sicura, Autonoma ed Ecologica.
Le caratteristiche tecniche
- Edificio antisismico -
- Idro autonomo con pozzo a 130 m di profondità con tubature in acciaio inox,
addolcimento automatico volumetrico e sterilizzazione,
- Climatizzato con pompe di calore,
- Termo camino a legna,
- Impianto di riscaldamento centralizzato con caldaia a condensazione, produzione di acqua calda istantanea,
- Impianto automatico innaffiamento prato e
- Colonnina rifornimento auto elettriche.
La ristrutturazione dell'edificio è stata curata anche nella disposizione interna pratica e funzionale che la rende interessante anche per una famiglia numerosa.
La Villa si sviluppa su tre livelli di 110 mq ciascuno, con doppio ingresso su due piani.
il primo lo troviamo al piano interrato completamente fuori terra da un lato attraverso il quale si accede alla grande sala hobby che si sviluppa in due zone distinte sala living e sala pranzo con tradizionale cucina a vista in muratura, dalla realizzazione caratteristica in muratura, sullo stesso piano un'ampia camera da letto con salotto/vestibolo anteriore e bagno.
L'ingresso principale al primo piano, o piano terra, che nel caso di questo immobile definibile piano nobile, attraverso il quale si accede direttamente nel salone doppio di indubbia dimensione ed eleganza grazie alle particolarità murarie e alla pavimentazione sbalzata che separa la zona salotto dalla zona pranzo.
Tale sala è raggiungibile anche attraverso la scala interna dalla sala Hobby, completano il piano un grande studio e il relativo servizio igienico.
Il piano primo, è riservato alla zona notte, con 3 camere da letto e relativi servizi.
Le terrazze, i balconi e un capiente box completano l'edificio.
All'esterno il giardino di dimensioni ragionevoli, è completamente autonomo grazie al sistema di automazione, mentre nella parte pavimentata è stato realizzata una casetta/ripostiglio in legno di 20 mq e nel restante spazio vi trovano posto il parcheggio di 6 autovetture.
La Villa è ubicata fuori dal centro cittadino ma è facilmente raggiungibile dalla Via Appia Nuova, e dalla Via Nettunense.
Nonostante la vicinanza con le due strade statali si gode del silenzio e della pace delle campagne romane /castellane, completamente immerso nel verde che garantisce tranquillità e privacy.-.